Scuola di Formazione

Scuola di formazione Logogenia

Chi è il logogenista?

Il logogenista è una figura professionale che ha ricevuto una specifica formazione linguistica abilitante all’applicazione del metodo Logogenia®.

Il percorso formativo abilitante alla professione di logogenista è proposto dalla Scuola di Formazione in Logogenia. organizzata ed erogata esclusivamente da Associazione Logogenia.

Che cos’è la Logogenia®?

Diventa un logogenista

Per diventare logogenista è necessario frequentare la Scuola di Formazione in Logogenia promossa annualmente dall’Associazione, che detiene i diritti sull’uso del marchio Logogenia®.

Vuoi diventare Logogenista?

Programma formativo

Le selezioni per il ciclo formativo della Scuola di Formazione in Logogenia aprono nel mese di dicembre di ogni anno.

Perfezionate entro la fine del mese di gennaio le iscrizioni di chi conferma il proprio interesse, seguono due prove propedeutiche (inizio estate). Coloro che superano tali prove possono iniziare la Scuola di Formazione, che comincia durante il periodo estivo.

I seminari e i laboratori si tengono nel fine settimana in modalità da remoto mediante piattaforma Zoom. La scuola ha una durata in media di un anno e mezzo.

Al termine del corso si ottiene il diploma abilitante alla professione di logogenista, la cui professionalità è regolamentata dalla Legge 4/2013.

Percorso formativo

Aggiornamento professionale

La formazione continua garantisce l’aggiornamento professionale ed il mantenimento dello standard di qualità operativa del logogenista.
L’Associazione offre ai propri soci un programma di aggiornamento formativo continuo su base triennale.

L’annuale Giornata di Formazione Continua per Logogenisti, organizzata e promossa dal Comitato Scientifico dell’Associazione, costituisce un fondamentale appuntamento plenario di scambio di esperienze, ricerche, approfondimenti su temi inerenti alla professione.

Ogni Logogenista abilitato deve conseguire annualmente ed all’interno di ciascun triennio un minimo di crediti formativi, come previsto dai documenti costitutivi dell’Associazione.

Contatti Logogenia

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla Logogenia®?

Torna su